Una casa rappresenta, o dovrebbe rappresentare, anche un investimento.

Per fare sì che l'impegno economico che andiamo ad affrontare sia protetto e, se possibile, remunerato da un sicuro profitto, è opportuno prestare attenzione a diversi fattori, primo fra tutti l'ubicazione.  Una buona scelta in questa direzione può rendere più facile, al momento opportuno, la rivendita del bene.
Importantissimo diventa allora il bacino d'utenza della zona dove è situata la nostra casa. Facciamo un esempio e immaginiamo di volere rivendere la nostra casa in Costa Azzurra (vicino al mare) alla luce di questi due fattori: il bacino d'utenza è composto dall'intera Europa che da circa un secolo continua ad acquistare nel tratto, l'abbiamo già detto, che va da Mentone a Cannes. Acquistare in località meno note, lontane da Nizza e dal suo aeroporto, anche ad un prezzo inferiore, può non essere prudente.
Meglio pensarci prima, meglio scegliere in questo caso il cuore della Costa Azzurra! Non solo perchè più felice è il clima più frequente è l'utilizzo del proprio appartamento, ma anche perchè in regioni dal clima straordinario è più facile affittarlo ricavandone una rendita, tanto più elevata quanto più interessante è stato, al momento dell'acquisto, il rapporto qualità/prezzo. Lo stesso ragionamento è valido anche - ovviamente - per la Liguria mentre per una località di montagna vanno fatte considerazioni diverse, a seconda della destinazione che si decide di dare all'immobile acquistato, vacanza o investimento... ma di questo parlatene con noi alla prima occasione.

Grazie per la vostra attenzione!


Leader Real Estate Srl
Grandi opportunità d'acquisto in Costa Azzurra a prezzi convincenti