La stampa ha spesso parlato di noi, talvolta come specialisti nel settore della casavacanze altre volte come promotori di proposte innovative. E' questo il caso di un articolo del Sole 24 Ore firmato da Stefano Pensabene che illustra con attenzione, riportando dati e tabelle da noi fornite, i vantaggi delle formule d'acquisto da noi proposte.



 

Patrimoni è il mensile della Class Editori dedicato, come dice il titolo della testata, a chi vuole investire del denaro per accrescere il proprio patrimonio. Firmato da Samuela Urbini , questo articolo analizza le migliori occasioni dei mercati immobiliari più amati dagli italiani. Parte delle informazioni le ha ricevute da Massimo Monteggia, direttore commerciale di Leader Real Estate.
 

Il prestigioso mensile di turismo BELLEUROPA, nel suo numero speciale dedicato alla Costa Azzurra, indica Leader Real Estate come unico punto di riferimento per chi desidera acquistare casa in Costa Azzurra
 

Firmato da Luca Bonelli, questo articolo de Il Borghese ripercorre con la dovuta attenzione la storia delle vendite immobiliari in Costa Azzurra fin dai giorni che precedettero l'annus horribilis, il 1992. Comprende anche una scheda sintetica sulla attività di Leader Real Estate, sulle sue proposte e sulla sua filosofia aziendale. Un altro contributo all'immagine della nostra azienda.

Il quotidiano Il Secolo XIX ha dedicato molto spazio a Pratonevoso, la località emergente del sud del Piemonte, in provincia di Cuneo ed ha avuto, in queste occasioni, più volte ospite delle sue pagine Massimo Monteggia. Nell'articolo sopra riportato ha parlato delle strategie per aumentare la ricettività turistica, chiave fondamentale del successo di una località turistica.
 
Gente Money ha presentato ai suoi lettori un lungo articolo sull'andamento del mercato immobiliare in Costa Azzurra. Patrizia Vassallo (pur limitata dallo spazio che la sua rivista le ha concesso) ha analizzato, con l'aiuto di alcuni esperti, la situazione cercando di fornire ai lettori della sua testata delle indicazioni utili ad un acquisto. Una tabella di prezzi medi ci indica come meno conveniente la fascia di costa che va da Mentone a Villefranche mentre indica la zona che va da Nizza ad Antibes come ideale per chi desidera acquistare una casa per le vacanze, pensando anche alla possibilità di rivendita. Nella sua ricerca Patrizia Vassallo si fa aiutare da alcuni addetti ai lavori (Philippe Marchi di Nizza suggerisce di abbandonare ogni speranza di acquistare un bilocale in buona posizione a meno di 200.000 euro, Maurizio Frizziero di Leader Real Estate, la prima delle società italiane ad occuparsi di Costa Azzurra,  fornisce invece le corrette informazioni sulle leggi e sulle garanzie che la Francia offre agli acquirenti).